Napoli, «Perdono amore, mi sputtano per te». Volantino-confessione a tutta la città

Napoli, «Perdono amore, mi sputtano per te». Volantino-confessione a tutta la città
di Anita Capasso
Giovedì 9 Aprile 2015, 16:05 - Ultimo agg. 21:24
2 Minuti di Lettura

“Rose rosse per ricordare la passione, rose bianche per chiedere perdono”.

E’ un romanticone l’anonimo marito mariglianese, che dopo la scappatella scoperta dalla moglie le chiede perdono pubblicamente facendo stampare migliaia di eleganti volantini.

Ha poi provveduto ad imbucarli nelle cassette postali dei cittadini di Marigliano che si sono visti così recapitare l’insolito messaggio d’amore. “Ciao piccola....questa è la prova d’amore che volevi? Ok, mi sputtano davanti a tutti. Ho fatto una cazzata enorme, so che non posso e non avrò più la tua fiducia”.

E’ dispiaciuto, infatti, il fedifrago consorte sbattuto fuori casa: ha paura di perdere sia la moglie che i figli. “Chiedo perdono, umilmente perdono, lo grido a tutti.

Io ho sbagliato, lo ammetto. So che sarà dura d’ora in poi, ma scava in fondo al tuo enorme cuore”.

Chiede ancora una possibilità l’anonimo adultero, che non intende tralasciare nessuna possibilità pur di riconciliarsi con la moglie e con i figli. Intanto è caccia alla sua identità e a quella della moglie. I cittadini di Marigliano di fronte alla plateale confessione di cui sono stati involontariamente testimoni si sono divisi tra colpevolisti e innocentisti.

C’è chi dice che metterebbe alla porta l’infedele senza appello e chi invece ritiene il curioso gesto una bella prova d’amore. Nel frattempo si fa ricorso alla cabala: marito, tradimento e perdono per tradurre in numeri a lotto la vicenda che sta incuriosendo la città.