Pino Daniele, funerali a Napoli e rischio caos: chiuse due piazze

Pino Daniele, funerali a Napoli e rischio caos: chiuse due piazze
Mercoledì 7 Gennaio 2015, 16:26 - Ultimo agg. 16:28
2 Minuti di Lettura
Considerato l'enorme afflusso previsto per il funerale di Pino Daniele a Napoli, il Comune ha ritenuto opportuno isolare dal traffico piazza del Plebiscito e l'adiacente piazza Trieste e Trento, bloccando alcune strade, e ridisegnando in via temporanea la viabilità dell'area circostante le due piazze. In particolare, evidenzia una nota di Palazzo San Giacomo, è stato disposto il blocco tra Cavalli di Bronzo e via Vittorio Emanuele (inibendo il transito in direzione piazza trieste e trento); via Toledo/via De Cesare (inibendo il transito in direzione piazza Trieste e Trento; via Toledo/via Santa Brigida (inibendo il transito in direzione piazza Trieste e Trento); via Toledo/via Imbriani (inibendo il transito in direzione piazza Trieste e Trento); piazza Carolina/via Chiaia (inibendo il transito in direzione piazza Trieste e Trento); piazza Carolina/interviale e Prefettura (inibendo il transito in direzione interviale Prefettura); piazza Santa Caterina/via Chiaia (inibendo transito direzione via Chiaia); piazza Salazar (inibendo transito direzione piazza del Plebiscito).



Gli itinerari alternativi per i residenti di via Monte di Dio, in uscita, prevedono l'utilizzo di via Serra - piazza Carolina - via Chiaia, in direzione piazza S. Caterina.



L'itinerario alternativo, in uscita dai quartieri spagnoli, prevede l'uso di via De Cesare - via Toledo - via Imbriani - piazza Municipio.
L'itinerario alternativo per i veicoli diretti a Monte di Dio avranno libero accesso percorrendo il corso Vittorio Emanuele.