Pizza Village: divertimento, relax e gusto sul Lungomare

Pizza gigante
Pizza gigante
di Oscar De Simone
Martedì 2 Settembre 2014, 20:41 - Ultimo agg. 2 Ottobre, 13:28
2 Minuti di Lettura

Trentamila metri quadri, più di quattromila posti a sedere e centocinquanta pizzaioli di alcune tra le oltre cinquanta pizzerie storiche di Napoli. Questi sono i numeri della quarta edizione del «Napoli Pizza Village» che - anche quest’anno - si svolge alla rotonda Diaz.

Il Lungomare quindi, torna ad ospitare una manifestazione tra le più importanti e seguite della città che avrà luogo da oggi sino a domenica e per cui è stato disposto - prevalentemente per i ciclisti - un nuovo piano traffico.



Da quest’anno però, ci saranno delle interessanti novità come la tredicesima edizione del campionato mondiale del pizzaiolo e le lezioni di pizza con i dodici grandi maestri che interverranno all’evento.

Ma non solo.



Sul lato di piazza della Repubblica infatti, è stata allestita l’area family village per i più piccoli con animatori, giocolieri e spettacoli per bambini. Show, musica e cabaret poi, accompagneranno gli adulti in quelle che saranno sei serate di giochi e divertimento e di sapori.


«È una manifestazione sempre importante per la nostra città - commenta il sindaco Luigi De Magistris, - il Pizza Village ormai è diventato un appuntamento speciale ed unico per esaltare l'immagine di Napoli nel mondo».



Degustazioni ed assaggi da parte dei cittadini che chiedono a gran voce il riconoscimento delle nostre specialità. «La pizza è uno dei simboli di Napoli nel mondo - commenta Alfonso Pecoraro Scanio presente all'evento - e dobbiamo impegnarci per far si che quest'arte venga riconosciuta dall'Unesco come patrimonio dell'umanità».


Area di festa, di svago e di gusto insomma, sul lungomare Caracciolo per quella che sarà una settimana interamente dedicata alla pizza napoletana ed alle sue innovazioni.