Napoli. Piazza Garibaldi, agente in borghese arresta pregiudicato mentre borseggia un anziano

Napoli. Piazza Garibaldi, agente in borghese arresta pregiudicato mentre borseggia un anziano
Domenica 19 Aprile 2015, 13:11 - Ultimo agg. 13:16
1 Minuto di Lettura
Un agente della Polizia di Stato, in servizio presso il Reparto Mobile di Napoli ha bloccato e arrestato un prgiudicato che stava per borsggiare un anziano. Il fatto è successo ieri pomeriggio in piazza Garibaldi, a Napoli.



L'arrestato è Giuseppe Esposito, pregiudicato di 38 anni di Ponticelli, sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata: insieme con un complice stava raggirando un anziano. Il poliziotto ha notato due individui che seguivano un anziano e, mentre uno dei due lo distraeva con la scusa di un’informazione l’altro, abilmente, introduceva una mano nella tasca della vittima, per impossessarsi del denaro.



L'agente si è qualificato tentando di bloccare i due che, tntando la fuga, non hanno esitato a colpirlo con calci e pugni. Pur essendo da solo, però, il poliziotto non ha mollato la presa, riuscendo a bloccare Esposito, responsabile del borseggio. Sul posto sono poi giunti i colleghi dell'agente. All’interno del borsello del pregiudicato è stata trovata anche una pinza chirurgica lunga 30 centimetri. Il poliziotto, a seguito della colluttazione, ha riportato escoriazioni e contusioni multiple al volto ed al corpo, guaribili in sette giorni.





© RIPRODUZIONE RISERVATA