Portici. Tre minori aggrediscono uno studente: denunciati

Portici. Tre minori aggrediscono uno studente: denunciati
Venerdì 6 Marzo 2015, 18:39
1 Minuto di Lettura
Tre minori di età compresa tra 14 e 16 anni sono stati denunciati per aver aggredito uno studente del liceo classico linguistico «Quinto Orazio Flacco» a Portici (Napoli).



L'episodio, che ha visto l'intervento dei carabinieri, è avvenuto lo scorso 21 febbraio, all'esterno dell'istituto, in via Scalea.



I tre giovani, estranei alla scuola e residenti in un comune limitrofo, senza alcun motivo avrebbero più volte colpito a calci e pugni uno studente all'uscita di scuola.



Dopo la denuncia, i carabinieri hanno avviato le indagini che si sono avvalse anche di testimonianze raccolte sul posto. Indagini che oggi hanno portato all'identificazione di tre minorenni la cui posizione è ora al vaglio della Procura presso il Tribunale per i minorenni di Napoli.



L'aggressione allo studente dello scorso 21 febbraio non è stato un episodio isolato: sabato scorso, fuori la scuola, si è registrata l'ennesima violenza: questa volta gli aggressori, muniti di bastoni, avrebbero circondato e preso di mira un altro studente colpendolo alla testa. Ma l'intervento di altri suoi colleghi presenti sul posto ha evitato il peggio. Sull'episodio sono in corso indagini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA