Paura al porto di Capri: cede la passerella di un traghetto, feriti genitori e figlia di 13 anni | Foto

Paura al porto di Capri: cede la passerella di un traghetto, feriti genitori e figlia di 13 anni | Foto
di Anna Maria Boniello
Lunedì 18 Agosto 2014, 16:25 - Ultimo agg. 17:40
1 Minuto di Lettura




Cadono dalla passerella mentre attraccano nel porto di Marina Grande a Capri scendendo dalla nave traghetto Myriam della compagnia Gestur che è sbarcata a Capri durante una minicrociera nel golfo, proveniente da Pozzuoli. Fortunatamente i tre passeggeri, due genitori con la figlia di 13 anni, non hanno riportato seri danni anche perché sono caduti sul piccolo ponte in legno che si trova proprio sotto la passerella di sbarco, una pedana che ha mitigato l’impatto.





La famiglia è stata immediatamente soccorsa dal personale della postazione medica che si trova sul porto e dai sanitari del 118 che hanno provveduto a trasportali al pronto soccorso dell’ospedale Capilupi per sottoporli ad ulteriori controlli medici.



Fortunatamente i sanitari hanno riscontrato solo lievi escoriazioni per i genitori ed una contusione alla gamba destra per la ragazzina, guaribile in 5 giorni. I controlli della Capitaneria sono comunque scattati, ed a bordo della Myriam è salito un drappello di marinai della Circomare, coordinati dal comandante Dario Gerardi che hanno avviato accertamenti sulla sicurezza a bordo.