Pozzuoli, stasera riapre il parco dell'amore

Sabato 15 Giugno 2013, 11:32 - Ultimo agg. 26 Agosto, 17:29
1 Minuto di Lettura
Riapre stasera alle 18 la Parada de l'amor, il love parking nato due settimane fa a Pozzuoli, alla Solfatara, e chiuso dal comune mercoled scorso, per mancanza di documentazione tecnica.



Non c'é stato bisogno neanche di aspettare l'esito del ricorso. «Ne eravamo sicuri di essere in regola - afferma Daniele Casaletta, gestore dell'attività - abbiamo ripresentato la Scia per dichiarare l'inizio di attività, e il nostro tecnico ha specificato le motivazioni per cui possiamo essere aperti».



Dopo tante polemiche tra Chiesa e burocrazia, l'innovativa e discussa attività riapre i battenti.



Sabato scorso era stato organizzato anche un flash mob dai giovani Verdi per chiedere la riapertura. «Siamo felici che sia stata fatta chiarezza - dichiara Francesco Borrelli dei Verdi - è stata premiata la volontà di fare imprenditoria di questi ragazzi. Ben vengano altri parchi dell'amore in Campania, ovviamente nel rispetto di tutte le regole».



Per «celebrare l'evento» è nata anche una «super pizza»: l'ha realizzata Gino Sorbillo, storico pizzaiolo del centro storico di Napoli. «L' imprenditoria giovanile e la sicurezza dei nostri ragazzi - spiega - vanno sostenuti e aiutati non combattuti e ostacolati».