Pozzuoli. Tre banditi assaltano gioielleria e feriscono il proprietario: linciati dalla folla, poi arriva la polizia

Pozzuoli. Tre banditi assaltano gioielleria e feriscono il proprietario: linciati dalla folla, poi arriva la polizia
Giovedì 28 Agosto 2014, 20:01
1 Minuto di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui





POZZUOLI. Paura nel cuore di Pozzuoli. Tre banditi, armati di pistola, sono entrati poco fa nella gioielleria Addati, nella centralissima piazza della Repubblica, alle spalle del porto, e hanno minacciato con una pistola il titolare: alla sua reazione, l'hanno colpito e ferito al capo col calcio della pistola ma poco dopo sono stati linciati dalla folla inferocita.



I tre presunti rapinatori, dopo aver lasciato in una pozza di sangue Vincenzo Addati, titolare della omonima gioielleria e responsabile cittadino dell'Ascom, sono fuggiti in tre diverse direzioni: la pistola, una calibro 21 Luger, è stata lanciata in un supermercato di via Roma.



I tre, tutti giovani di Giugliano, sono stati linciati da un centinaio di persone: calci, pugni, schiaffi in attesa dell'arrivo di tre pattuglie di carabinieri e polizia, coordinati dal capitano Elio Norino e dal vicequestore Pasquale Toscano. I tre presunti banditi sono in stato di fermo in attesa della convalida da parte del pm di turno, mentre il gioielliere ferito è in osservazione al pronto soccorso di Pozzuoli. Per lui ferite al capo e prognosi di alcuni giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA