Pozzuoli: quattro nuove corse della Ctp sul lungomare di via Napoli

Pozzuoli: quattro nuove corse della Ctp sul lungomare di via Napoli
di Nello Mazzone
Sabato 28 Novembre 2015, 13:20
1 Minuto di Lettura
POZZUOLI. Da lunedì prossimo quattro autobus della Ctp prolungheranno il loro percorso fino al lungomare di via Napoli. Dalle 7 alle 17:45 un autobus ogni 4 ore collegherà, dopo anni di attesa e di rimostranze da parte degli utenti, lo stazionamento di via Fasano con l’altra zona di Pozzuoli, quella che va in direzione del lungomare e di Bagnoli.

La direttrice est-ovest lungo la linea di costa che collega Napoli con Pozzuoli sarà coperta da mezzi di trasporto pubblico grazie ad un accordo siglato tra Comune e Ctp che prevede il prolungamento del percorso di servizio del bus P9: in sostanza, la linea effettuerà il prolungamento del servizio fino a via Napoli, all'altezza della strada di accesso al parcheggio Multipiano, con fermate previste su Corso Umberto, lungomare Pertini e via Matteotti, con quattro corse giornaliere previste alle ore 7:00, 11:15, 15:30 e 17:45.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Pozzuoli, mentre le associazioni degli utenti e soprattutto gli studenti chiedono di più e invocano nuovi interventi per potenziare il trasporto su ferro che collega Pozzuoli con Napoli. I treni dell’Eav-Sepsa sono spesso in ritardo e stracarichi di passeggeri, con corse saltate e disagi enormi.