Pozzuoli. Riscaldamenti chiusi, alunni a scuola in pigiama e plaid | Foto

Pozzuoli. Riscaldamenti chiusi, alunni a scuola in pigiama e plaid | Foto
di Pasquale Guardascione
Sabato 5 Dicembre 2015, 13:25 - Ultimo agg. 7 Dicembre, 08:45
2 Minuti di Lettura




POZZUOLI. Una protesta singolare ma efficace quella degli studenti del Liceo Scientifico "Majorana" di Monteruscello. Ieri mattina, infatti, tutti gli alunni dell'istituto superiore di via Gatto si sono presentati a scuola, svolgendo regolarmente le lezioni, in pigiama e con plaid e cuscini.

"Ci era stato promesso dalla dirigente scolastica che all'inizio del mese di dicembre sarebbe stato acceso il riscaldamento nelle aule - spiegano all'unisono i rappresentanti d'istituto Daniele Giordano, Dario Bellaveglia, Giada Reggiani e Thomas Mauriello -. Ma la dirigente scolastica ci rimandava sempre e così giovedì scorso abbiamo sollecitato il problema anche perchè le aule erano fredde e molti di noi sono stati male nei giorni precedenti. La questione non è inerente ad un disservizio dell'istituto ma proveniva il tutto dalla Città Metropolitana di Napoli che è stata più volte sollecitata dalla nostra preside. Così ieri ci siamo presentati a scuola, senza interrompere le lezioni e facendo una protesta pacifica, come se venissimo da casa appena svegli".

Successivamente la dirigente scolastica ha comunicato il tutto all'ex Provincia e alle ore 13 di ieri i riscaldamenti sono tornati di nuovo in funzione.