Pulizie treni, dipendenti senza stipendio: protesta alla stazione centrale

Pulizie treni, dipendenti senza stipendio: protesta alla stazione centrale
di Alessandro Bottone
Mercoledì 20 Agosto 2014, 17:26 - Ultimo agg. 18:04
1 Minuto di Lettura
Secondo giorno di agitazione per i dipendenti della Labor arl, la società che si occupa della pulizia di treni passeggeri (Intercity). Gli operai - circa una ottantina questa mattina in mobilitazione alla Stazione Centrale di Napoli - reclamano la mancata erogazione della quattordicesima mensilità. «Il 22 luglio abbiamo ricevuto la busta paga, ma ad oggi ancora niente accredito» dichiara uno dei dipendenti.






«In data odierna dovrebbe essere erogato lo stipendio del mese di luglio" - scrivono in una nota congiunta i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti Campania, Ugl e Orsa - e sottolineano che «la grave situazione di criticità sta causando forti tensioni tra le maestranze che potrebbero sfociare in azioni spontanee ed incontrollate».




Gli scioperanti denunciano anche le condizioni lavorative sfavorevoli e la mancanza di attrezzature adeguate per proseguire nella pulizia dei vagoni.




«Gli operai si scusano per il disagio arrecato ai signori viaggiatori, ma senza stipendio non si campa» hanno scritto su uno striscione sistemato all'entrata del binario 13, dove continua la mobilitazione.




Nel pomeriggio i dipendenti hanno dichiarato di aver ricevuto rassicurazione da parte dell'azienda che si impegnerà a rispettare le scadenze.