Mariglianella, torna il rombo del passato con il raduno di auto e moto d'epoca

Mariglianella, torna il rombo del passato con il raduno di auto e moto d'epoca
di Daniele De Somma
Martedì 26 Maggio 2015, 12:28 - Ultimo agg. 13:16
1 Minuto di Lettura
Mariglianella. Ormai è una tradizione consolidata in città: il 2 giugno ritorna il «Raduno Auto e Moto d’Epoca Città di Mariglianella. La manifestazione, dal titolo «Un Morso nel Passato», è giunta alla settima edizione.



L’appuntamento è in via Marconi a partire dalle 9. Gli organizzatori quest’anno stimano di superare i 150 iscritti, per un evento che, raccontano, «sta diventando una vetrina importante per la città, conosciuta in tutta la Campania ed anche nel resto d’Italia».



L’iscrizione, come ogni anno, è gratuita per tutti i partecipanti. La novità di questa edizione sarà un’area dedicata specificatamente alle moto Ducati, appositamente allestita dal Ducati Historic Club, unica realtà riconosciuta in Campania dalla storica casa costruttrice di Borgo Panigale. Per i più piccoli ci saranno i giochi del Pulcinella in Lambretta. L’evento è organizzato dalla Proloco e dal club motoristico «I Cobra».



Come sempre le auto e le moto partecipanti saranno in gara per l’assegnazione di diversi premi: un team di esperti valuterà stato di conservazione, età, restauro e conservazione. Alle 12.30 si accenderanno i motori e i veicoli partecipanti sfileranno nelle strade di tutto il centro storico.