Cercola. Minorenne ferito nel Napoletano da rapinatore. «Era drogato»

Cercola. Minorenne ferito nel Napoletano da rapinatore. «Era drogato»
di Mary Liguori
Domenica 1 Marzo 2015, 10:12 - Ultimo agg. 16:12
1 Minuto di Lettura
Era sotto l'effetto di sostanze stupefacenti il rapinatore che ha colpito alla testa col calcio di una pistola un sedicenne per farsi consegnare il cellulare.



È quello che sospettano i carabinieri della tenenza di Cercola che hanno raccolto la denuncia della vittima qualche ora dopo che era stato dimesso dall'ospedale dove è stato medicato per un leggero trauma cranico.



"Quell'uomo era molto agitato, urlava e ripeteva continuamente che voleva il telefono - ha raccontato il ragazzino, aggredito mentre era in compagnia della fidanzata in via Matteotti - Ho avuto paura, così tanta che mi tremavano le mani e ci ho messo qualche istante per prendere il cellulare, ma lui non mi ha dato il tempo e mi ha colpito con il calcio della pistola in testa": non c'è stata una reazione da parte della vittima, dunque, ma solo il gesto inconsulto di un rapinatore probabilmente esagitato perché in crisi d'astinenza. Dopo la denuncia, i militari hanno avviato le indagini del caso. Acquisiti alcuni video che potrebbero essere utili per l'identificazione del rapinatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA