Cimitile. Entra di notte in casa e rapina donna: incastrato da impronta digitale

Nel riquadro Alessio Galdiero, l'uomo arrestato
Nel riquadro Alessio Galdiero, l'uomo arrestato
Mercoledì 28 Gennaio 2015, 14:34 - Ultimo agg. 15:29
2 Minuti di Lettura
Penetra di notte in casa di un’anziana e la sveglia di colpo per rapinarla: i carabinieri lo incastrano grazie a un’impronta trovata sulla cristalliera. La notte tra il 14 e il 15 ottobre 2014 un uomo era penetrato nella casa di una signora di 67 anni al piano rialzato di uno stabile in via Trivice d’ossa, nel rione Gescal a Cimitile, e dopo avere messo a soqquadro alcune stanze alla ricerca di oggetti di valore si era diretto nella camera da letto della donna, svegliandola con una mano sulla bocca e l’altra attorno al collo.



Nonostante fosse stata svegliata di soprassalto e minacciata per consegnare i soldi, la donna era riuscita a divincolarsi e a gridare aiuto, mettendo in fuga il rapinatore. I carabinieri della stazione di Cimitile hanno fatto intervenire i colleghi della sezione investigazioni scientifiche di Castello di Cisterna che hanno sottoposto a un minuzioso sopralluogo la casa della 67enne, rilevando che su un’anta a vetro della cristalliera erano presenti impronte digitali, che sono state prelevate e comparate con quelle inserite nella banca dati.



Così è stato identificato dall’impronta del suo pollice destro il 23enne Alessio Galdiero, domiciliato a Camposano e già noto alle forze dell'ordine, tra l’altro scarcerato ad agosto 2014 dopo un periodo di detenzione per rapina.
Ora Galdiero si trova nel carcere di Poggioreale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA