Rapina choc a Licola‬, donna massacrata in casa: presi i presunti complici

Rapina choc a Licola‬, donna massacrata in casa: presi i presunti complici
Sabato 21 Novembre 2015, 10:42 - Ultimo agg. 11 Novembre, 16:17
2 Minuti di Lettura
Sono complessivamente nove le persone a cui oggi i carabinieri di Casal di Principe hanno notificato altrettante misure cautelari: due custodie cautelari in carcere e sette agli arresti domiciliari.



Sette indagati sono stati presi durante il blitz scattato oggi mentre altri due erano già detenuti. Le indagini, eseguite tra novembre 2012 e maggio 2013, hanno consentito di scoprire due gruppi criminali dediti ai furti e alla rapine. In tutto, tra furti e rapine messi a segno e tentate, sono otto gli episodi contestati, a vario titolo, agli indagati: quattro sono avvenuti nel Casertano, tre nel Napoletano e uno nel Salernitano. Presi di mira abitazioni private, sale scommesse, tabaccherie, salumerie bar e sale giochi. Ammonta, secondo una stima, a qualche decina di migliaia di euro il bottino racimolato dalle due bande.




Vi sono anche due presunti complici dei presunti responsabili di una rapina nella quale a Licola, nel novembre 2011, morì Antonietta Gigante, di 76 anni. I presunti responsabili della morte della donna furono identificati e arrestati dai Carabinieri di Casal di Principe e Pozzuoli nel gennaio 2013.



L'ordinanza in corso di esecuzione stamani è stata emessa al termine di un'inchiesta coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli e partita proprio dalle indagini su due rapine in abitazioni, fra le quali quella nella quale morì Antonietta Gigante, 76 anni, aggredita dai rapinatori mentre si trovava in casa a Pozzuoli insieme a un'altra donna.



Ecco i nomi:



1. Lettieri Maria Domenica, Cl.1974, Detenuta presso La casa circondariale di Benevento;



2. Xheli Besim, Cl.1987, detenuto presso la casa circondariale di Ariano Irpino (Av);



3. Capozzi Ergemiro Alessio, Cl. 1984, di Grazzanise (Ce);



4. Fazzone Antonio, Cl. 1977, di Capua(Ce);



5. Branni Ivan, Cl.1987, di Napoli;



6. Nappello Pietro, Cl. 1979, di Sesto San Giovanni (Mi);



7. Paudice Rosario, Cl.1980, di Napoli;



8. Ferrara Ciro, Cl.1964, di Napoli;



9.
Pinto Vincenzo, Cl. 1991, di Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA