Regionali Campania, la Brigliadori capolista dei Verdi

Regionali Campania, la Brigliadori capolista dei Verdi
Lunedì 27 Aprile 2015, 19:28 - Ultimo agg. 19:29
2 Minuti di Lettura
Sarà l'attrice Eleonora Brigliadori la capolista in Campania di Davvero Verdi, la lista frutto dell'unione del Sole che Ride con diverse realtà civiche ed esponenti dell'ambientalismo del Pd. La Brigliadori scende in campo a favore del candidato del centrosinistra Vincenzo De Luca, che oggi ha partecipato alla conferenza di presentazione della lista con il presidente nazionale dei Verdi Angelo Bonelli, il senatore Bartolomeo Pepe e il deputato Michele Ragosta.



«Metto al centro della mia battaglia in questa competizione elettorale e della mia vita dopo aver superato una grave malattia - ha spiegato la Brigliadori - la difesa dell'ambiente e di madre terra. De Luca ha saputo rendere migliore la sua Salerno adesso deve fare lo stesso per la Campania, una regione che amo e nella quale passo molto del mio tempo sia per lavoro che per ragioni familiari».



Alla presentazione della candidatura c'erano anche il membro dell'esecutivo nazionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, i consiglieri comunali di Napoli Carmine Attanasio e Teresa Caiazzo, e alcuni consiglieri comunali campani dei Verdi.
De Luca, dal canto suo, si è impegnato in caso di elezione a dare priorità alla battaglia sulla Terra dei Fuochi, a implementare la raccolta differenziata, a realizzare nuovi siti di compostaggio al posto di inceneritori e discariche ed investire sulle energie rinnovabili, che possono dare anche un nuovo impulso all'economia e creare numerosi posti di lavoro in Campania.
© RIPRODUZIONE RISERVATA