Napoli. Olio di gomito e orgoglio, i cittadini ripuliscono la fontana di Monteoliveto

Napoli. Olio di gomito e orgoglio, i cittadini ripuliscono la fontana di Monteoliveto
di Oscar De Simone
Martedì 27 Gennaio 2015, 16:44 - Ultimo agg. 17:47
1 Minuto di Lettura
I ragazzi di "Sii turista della tua città" ripuliscono la fontana di piazzetta Monteoliveto dalle scritte che ne coprivano la vasca e le statue marmoree.







Secchi in mano e tanta buona volontà da parte dei giovani del gruppo che durante la loro opera, hanno anche colto l'occasione per sensibilizzare l'opinione pubblica rispetto al problema del "vandalismo spray" che sempre più spesso colpisce le opere pubbliche e storiche di Napoli. Presente alla pulizia del monumento anche l'assessore alle politiche giovanili Alessandra Clemente che si è detta molto soddisfatta dell'iniziativa.



"Questa è la strada giusta per la tutela ed il rilancio delle opere della nostra città - commenta il consigliere della II municipalità Pino De Stasio - da tempo ci battiamo per la salvaguardia dei monumenti del centro storico e queste iniziative continuano ad evidenziare la voglia di fare dei tanti giovani che vivono il territorio. Bisogna continuare così ed essere attivi con tutte le municipalità per creare una rete di collaborazione dinamica e sempre vigile".