Napoli. Panico alla Riviera di Chiaia: nuova voragine vicino a palazzo Guevara del Bovino

Napoli. Panico alla Riviera di Chiaia: nuova voragine vicino a palazzo Guevara del Bovino
di Nico Falco
Lunedì 6 Luglio 2015, 21:12 - Ultimo agg. 7 Luglio, 13:00
2 Minuti di Lettura

Allarme nel tardo pomeriggio di oggi alla Riviera di Chiaia, all'angolo con via Antonio Serra. Una porzione di manto stradale, stando a quanto dicono i residenti già soggetta ad avvallamento nei giorni scorsi, è sprofondata. Un buco di poche decine di centimetri si è aperto proprio a pochi passi da palazzo Guevara del Bovino, nello stesso punto dove si aprì venti giorni prima del crollo dell'ala del palazzo.

A preoccupare i residenti, è il fatto che dietro l'episodio possa nascondersi una situazione simile a quella che portò al crollo di una facciata del vicinissimo palazzo Guevara.

Sul posto gli agenti della Polizia Municipale, i Vigili del Fuoco, i tecnici del Comune e della Protezione Civile, che hanno effettuato i primi interventi e i sopralluoghi.

L'area adiacente allo sprofondamento è stata controllata per stabilirne le cause, che saranno accertate con ulteriori lavori fissati per domani mattina, ma sembrerebbe che all'origine del cedimento ci sia una infiltrazione di acqua.

Presenti anche il consigliere municipale Mimmo Addattilo e l'assessore comunale Ciro Borriello. "Sì dovranno fare chiaramente tutte le verifiche, - spiega Borriello, - ma i tecnici hanno già controllato e non sono evidenziati, nemmeno dai fessurimetri, cedimenti strutturali di alcun tipo".