Villaricca. Reagisce a rapina Rolex, i banditi gli sparano ma sono investiti: feriti e in fuga | Foto

Villaricca. Reagisce a rapina Rolex, i banditi gli sparano ma sono investiti: feriti e in fuga | Foto
di Mariano Fellico
Martedì 27 Gennaio 2015, 22:01 - Ultimo agg. 30 Aprile, 15:04
2 Minuti di Lettura

VILLARICCA. Rapina e colpi di pistola per un Rolex, i banditi cadono dallo scooter e scappano a piedi: sequestrata anche la pistola.

Scene da Far West ieri sera sulla Circumvallazione esterna all’altezza del bar Elite, al confine tra Villaricca, Giugliano e Mugnano. Scene da panico e tanta paura che solo per un caso non si è trasformata in tragedia.

Sono le sette.

Un 40enne di Giugliano è a bordo della sua Bmw blu. All’improvviso viene affiancato da quattro malviventi in sella a due scooter. È bloccato nel traffico che a quell’ora si crea per le centinaia di persone che tornano da lavoro. Il tutto accade in pochi attimi. Uno dei rapinatori in sella agli scooter blocca l'auto, estrae una pistola e la punta contro l’uomo. La vittima resta impietrita. Si fa consegnare il Rolex. Ma l’uomo alla guida della Bmw, forse, tenta di reagire. È qui che succede l’inaspettato. Il rapinatore non ci pensa su due volte e spara tre colpi di pistola contro il parabrezza dell’auto.

Poi, nella fuga, i banditi vengono presi in pieno da una Renault che stava effettuando una manovra. Una coppia di banditi cade a terra e abbandona sull’asfalto la pistola, lo scooter, un portafoglio - provento di un'altra rapina - e un cellulare probabilmente intestato proprio a uno dei rapinatori. I quattro banditi salgono sull'unico scooter e si danno alla fuga. Sul posto i carabinieri che hanno avviato le indagini: i due malviventi rovinati a terra sono feriti per la caduta dal mezzo.