Napoli. Salumiere multato per panino a disabile, incontro tv con Renzi | Video

Napoli. Salumiere multato per panino a disabile, incontro tv con Renzi | Video
Giovedì 19 Febbraio 2015, 13:58 - Ultimo agg. 13:59
1 Minuto di Lettura




Il salumiere multato in Campania per aver fatto del bene sarà ospite di Virus -Il Contagio delle idee, questa sera su Rai Due alle 21.10. Salvatore Picardi, multato a Marigliano dalla GdF per non avere emesso lo scontrino fiscale dopo avere regalato un panino a un disabile, racconterà in diretta la sua storia al Presidente del Consiglio Matteo Renzi, ospite in studio di Nicola Porro.



«La vicenda del salumiere multato per aver donato un panino ad un disabile è allucinante. Certamente la legge va rispettata ma sarebbe il caso di mostrare maggiore sensibilità nei confronti di questi gesti di solidarietà, soprattutto in anni di crisi in cui molte persone non riescono ad arrivare alla fine del mese» ha detto Pietro Russo, presidente di Confcommercio Imprese per l'Italia della Provincia di Napoli.



«Al commerciante va la solidarietà dell'associazione che presiedo - ha spiegato Russo - Apprezziamo il difficile lavoro svolto quotidianamente dalla Guardia di Finanza ma probabilmente sarebbe il caso di dirigere i controlli sui veri evasori».
© RIPRODUZIONE RISERVATA