San Giorgio a Cremano. Mazzette e tradimenti: il duello di Anna e Flavia tra veleni e gelosia

San Giorgio a Cremano. Mazzette e tradimenti: il duello di Anna e Flavia tra veleni e gelosia
di Viviana Lanza
Domenica 25 Ottobre 2015, 09:54 - Ultimo agg. 10:01
2 Minuti di Lettura
«Grande soddisfazione», ha postato sul suo profilo facebook Anna Maria Crescente, la moglie tradita e accusatrice dell’ex marito Raffaele Peluso, superfunzionario del Comune di San Giorgio a Cremano finito agli arresti domiciliari per il presunto coinvolgimento nella tangentopoli. Le parole compaiono a tarda sera sul profilo nel giorno degli arresti. Evidente il riferimento. «Macché - sbotta il giorno dopo Flavia Cozzolino, la ex stagista del Comune nuova compagna di Peluso -. Tutte bugie, tutte sceneggiate».



Taglia corto la Cozzolino, dando le spalle a tutti dinanzi al portone della sua casa a Portici. E taglia corto anche Anna, che è andata a prendere le bambine a scuola e con loro ha imboccato la strada di casa. Una traversa cieca nel cuore della San Giorgio a Cremano storica. Il percorso di tutti i giorni. Anche se quella di ieri non è una giornata come le altre. Anna Maria Crescente si sforza di apparire sorridente con le figlie. Quando si sente chiedere del suo ex marito, della denuncia che ha fatto alla polizia e da cui è nata l’inchiesta, Anna si rabbuia, ha uno scatto, accelera il passo: «Bambine, presto, venite». E svoltano alle spalle del palazzo, si infilano in una C1 bianca ed escono dalla traversa tirando dritto.



Via da casa, via dalla curiosità di tutti, via dalle domande, via da risposte che non si sente di dare. Quello che voleva dire lo ha raccontato alla polizia dopo che il matrimonio con Raffaele Peluso, funzionario del Comune di San Giorgio a Cremano e principale indagato per i presunti appalti pilotati, è finito per colpa di un’altra, quasi due anni fa. Ora Anna è la donna dei veleni, la moglie tradita che decide di accusare il marito e la cricca degli appalti. «Grande soddisfazione» scrive sulla sua pagina Facebook venerdì sera. Abbina al commento un articolo sul divorzio e sugli obblighi di mantenimento che spettano all’ex.



Il post è pubblicato ad alcune ore dalla notizia dell’arresto di Peluso e degli altri 5 indagati. Bionda, minuta, occhi chiari, Flavia Cozzolino è l’altra. È la giovane stagista che al Comune di San Giorgio conosce Peluso, si innamorano e lui per lei lascia moglie e figlie. Vanno a vivere a Portici. La casa è in una traversa senza uscita, è stata ristrutturata di recente, e anche quei lavori sono finiti al centro delle indagini. Flavia risponde al citofono e scende. Preferisce non commentare e si limita a ripetere: «Quante bugie, tutte messe in scena». Poi si congeda e sparisce dietro il portone in ferro della palazzina dove Raffaele Peluso da venerdì è agli arresti domiciliari. Anna e Flavia, le due donne dell’inchiesta.



CONTINUA A LEGGERE SUL MATTINO DIGITAL