Derby Azzurri nel Cuore, calcio e beneficenza a Scampia. Madrina Anna Tatangelo

Derby Azzurri nel Cuore, calcio e beneficenza a Scampia. Madrina Anna Tatangelo
Domenica 19 Ottobre 2014, 18:15 - Ultimo agg. 21:14
2 Minuti di Lettura

A Scampia successo per la prima edizione del Derby Azzurri nel Cuore, una manifestazione di calcio e spettacolo con madrina Anna Tatangelo. A dare il calcio d'inizio alla partita di solidarietà è stata la mamma di Ciro Esposito, Antonella Leardi, e il piccolo Vincenzo Pascarella.

L'evento ha visto la partecipazione di attori e cantanti in maglia azzurra contro politici di destra, centro e sinistra in maglia rossa intervenuti a titolo gratuito.

Sono tutti scesi in campo mettendo da parte la rivalità ideologica per combattere fortemente qualsiasi tipo di violenza sulle donne e per l'assistenza e l'inclusione sociale dei ragazzi diversamente abili.

Diecimila euro sono stati devoluti alle associazioni «La forza delle donne» presieduta da Elisa Russo e «Nives Onlus» presieduta da Roberta Scognamiglio. L'organizzazione è stata curata da Gambusiness Eventi con il patron Marco Scala. Hanno partecipato: Pina Pascarella (organizzatrice eventi), il colonnello dell'Esercito Antonio Grilletto, Angelo Pisani, Gabriele Blair, Manuel Foria, Camilla Sgambato e Felicia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA