Assiste dal balcone al furto del suo scooter. Avvisa i carabinieri e in 10 minuti fa arrestare il ladro

Assiste dal balcone al furto del suo scooter. Avvisa i carabinieri e in 10 minuti fa arrestare il ladro
di Dario Sautto
Venerdì 22 Agosto 2014, 19:33 - Ultimo agg. 19:42
1 Minuto di Lettura




Castellammare di Stabia. Si affaccia al balcone e assiste al furto del suo scooter, così chiama i carabinieri che arrestano uno dei ladri in meno di 10 minuti nel primo pomeriggio di oggi, i carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia hanno arrestato Carmine D'Auria, 31 anni, residente nel rione Santa Caterina (Centro Antico), dove farebbe parte di una banda di ladri ed estorsori specializzata nei cavalli di ritorno.



I militari dell'Arma, diretti dal maggiore Gennaro Cassese e dal tenente Carlo Santarpia, hanno ricevuto una chiamata da Gragnano, dove veniva denunciato in diretta il furto di uno Scarabeo 150: rotta la forcina, due ladri stavano fuggendo con il metodo della "spinta" e, da via Castellammare, si dirigevano verso la cittadina stabiese.





In meno di 10 minuti, i carabinieri - impegnati in un giro di controllo in moto - hanno intercettato i due nei pressi delle Terme di Stabia. Alla vista dei militari, il complice è fuggito in scooter, lasciando D'Auria con il motorino rubato. Il 31enne ha tentato una fuga a piedi, ma è stato subito raggiunto ed arrestato per furto aggravato.



Da alcuni giorni, erano stati intensificati i controlli in tutta l'area stabiese poiché i carabinieri sospettavano un'impennata di furti di scooter e auto finalizzati alla restituzione con il metodo del cavallo di ritorno. Il tutto, farebbe capo ad una banda che ha la sua base nel rione Santa Caterina, nel cuore del Centro Antico di Castellammare di Stabia. Questo arresto confermerebbe in parte i sospetti degli inquirenti.