Tenta di rubare uno scooter, lo vede un vigilante e esplode un colpo: preso

Tenta di rubare uno scooter, lo vede un vigilante e esplode un colpo: preso
di Nico Falco
Martedì 28 Ottobre 2014, 20:23 - Ultimo agg. 21:10
1 Minuto di Lettura
Ha notato un uomo che armeggiava vicino ad uno scooter e, senza esitare, si è lanciato all’inseguimento riuscendo a bloccarlo.

É successo oggi intorno alle 15.30 in via Duomo, a Napoli, dove un criminale che aveva messo gli occhi su un ciclomotore parcheggiato ha dovuto fare i conti con una guardia giurata, in servizio presso un istituto di credito della zona.



Il vigilante, che al momento si trovava nei locali della banca, ha visto il ladro che provava a manomettere il blocco dell’accensione dello scooter, si è precipitato all’esterno e dopo aver intimato l’alt ha esploso un colpo in aria.



Il parapiglia ed il fragore del proiettile hanno attirato sul posto una volante dei carabinieri della stazione di Chiaia, che si trovavano in zona nell’ambito di un servizio di pattugliamento del territorio.



N. R., trentaduenne residente a Poggioreale, con precedenti penali, è stato arrestato dai militari ed accompagnato nella sua abitazione agli arresti domiciliari, in attesa del processo per direttissima, fissato per domani.