​Scuola, nuova associazione degli idonei al concorsone 2012

​Scuola, nuova associazione degli idonei al concorsone 2012
Venerdì 28 Novembre 2014, 17:44 - Ultimo agg. 17:45
2 Minuti di Lettura
Si terrà domani alle 11 a Napoli, all’Hotel Ramada in via Galileo Ferraris la conferenza stampa di presentazione dell'associazione per la scuola Panta Rei.



Nata nel 2012 grazie ai social network, la comunità degli Idonei all’ultimo Concorsoa cattedra è cresciuta fino a coprire capillarmente l’intero territorio nazionale: grazie a una piattaforma comune, aperta, condivisa e condivisibile di scambio di opinioni ed idee, volta a tutelare il legittimo interesse di tutti al riconoscimento del “merito”, la comunità degli “#idoneiconcorsone2012” ha organizzato eventi mediatici e manifestazioni regionali e nazionali, diventando un punto di riferimento per tanti docenti e aspiranti tali.



Da qui l’idea di trasformare quella comunità in un’associazione che ha come obiettivo non solo la tutela e il riconoscimento dei diritti di tutti gli Idonei al Concorso a cattedra 2012, ma anche di approfondire i temi della scuola e farsi portavoce con le istituzioni delle proposte che mirano al suo miglioramento.



Alla conferenza stampa saranno presenti: Angelo Palumbo, Presidente dell’Associazione PANTA REI; Maria Luisa Bove, membro del direttivo dell’Associazione PANTA REI, che esporrà le proposte didattiche presentate al MIUR nell’ambito delle consultazione per “La Buona Scuola”; Silveria Conte, vicedirettore della testata Newscuola.it, organo di informazione dell’Associazione.
Parteciperà all'evento l'on. Corrado Gabriele, Consigliere Regionale, già Assessore all'Istruzione della Regione Campania. Alla presentazione è stato invitato il Alessandro Fusacchia, Capo di Gabinetto del Miur