Napoli | Il concorso per presidi è bloccato 100 scuole aprono senza dirigenti

Napoli | Il concorso per presidi è bloccato 100 scuole aprono senza dirigenti
di Elena Romanazzi
Sabato 23 Agosto 2014, 10:05
1 Minuto di Lettura




Cento scuole apriranno i battenti senza il preside, con un reggente che si dovrà dividere da un istituto all'altro. È l'effetto del caos sul concorso per i dirigenti scolastici in Campania. Concorso di fatto chiuso ma bloccato da una inchiesta che conta più di 23 indagati. La procura ha sequestrato tutto: verbali, fascicoli, tutto il necessario per poter stilare le graduatorie.



L'avvio dell'inchiesta febbraio, ancora senza una conclusione. E un solo quesito da parte di coloro che hanno vinto la selezione di avere un po' di chiarezza. «La graduatoria dei vincitori - spiega Rosa Cirilli, segretaria nazionale Uil per i dirigenti scolastici - può essere pubblicata o no? Noi chiediamo chiarezza, qualche informazione in più, ci sono 224 persone che attendono di conoscere il loro destino, che hanno studiato, si sono preparato, hanno sostenuto diverse prove e ora non sanno nulla».



La prima grana che dovrà affrontare il nuovo direttore scolastico regionale della Campania, Luisa Franzese, è proprio questo. Riguarda la pubblicazione delle graduatorie.



CONTINUA A LEGGERE

SUL MATTINO DIGITAL
© RIPRODUZIONE RISERVATA