Sigarette sotto i medicinali: bloccati un camion e due contrabbandieri

Sigarette sotto i medicinali: bloccati un camion e due contrabbandieri
Venerdì 1 Agosto 2014, 09:29 - Ultimo agg. 13:35
2 Minuti di Lettura

Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui




Nove tonnellate di sigarette di contrabbando pronte per essere immesse sul mercato di Napoli e provincia nascoste sotto un carico di medicinali scadute: le hanno scoperte i finanzieri del gruppo di Giugliano in Campania. l’autocarro frigo, con targa magiara, è stato fermato in un’area di servizio dell’autostrada A/1 direzione sud all’altezza di Teano con a bordo due ungheresi.

GUARDA IL VIDEO

I militari si sono insospettiti perché nonostante la tipologia della merce trasportata - medicinali per animali diretti a Tunisi - richiedesse un trasporto effettuato a temperatura costante nel tempo, all’atto dell’intervento il frigo risultava spento.

I controlli consentivano di scoprire che dietro il carico di copertura, cartoni contenenti medicinali in evidente stato di alterazione e tutti riportanti data di scadenza superata da anni, erano nascoste numerose casse di sigarette, di marca “821”, per complessive 9 tonnellate e 70 chilogrammi e dal valore di mercato di oltre un milione di euro.

Ii due ungheresi, di 40 e 38 anni, sono stati tratti in arresto e tradotti presso la casa circondariale di Poggioreale a disposizione della competente autorità giudiziaria. sottoposto a sequestro anche l’automezzo utilizzato per l’illecito traffico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA