Nola. Sindaci in sedia a rotelle per comprendere i disagi dei disabili

Nola. Sindaci in sedia a rotelle per comprendere i disagi dei disabili
Sabato 20 Dicembre 2014, 12:46 - Ultimo agg. 13:03
1 Minuto di Lettura
​Per sindaci e politici una «pedalata comoda», un percorso sulla sedia a rotelle «in modo che possano rendersi conto di persona quali ostacoli incontra chi, non potendo contare sull'uso delle proprie gambe, è costretto a spostarsi in carrozzina». Questo l'obiettivo della sezione di Cicciano della Uildm, unione italiana lotta alla distrofia muscolare, e dell'ambito sociale N23 del quale fanno parte 14 Comuni dell'area nolana.



L'iniziativa è in programma per domani mattina (ore 9). La passeggiata dimostrativa comincerà dalla stazione della Circum di Nola: è lì che gli amministratori ed i rappresentanti politici del territorio partiranno per giungere a piazza Duomo dove, nel circolo Giordano Bruno, si terrà un convegno sul tema dell'abbattimento delle barriere architettoniche.



Ad aderire, si legge in una nota, alla manifestazione sono stati già in tanti, a cominciare dal vescovo di Nola Beniamino Depalma. Hanno detto sì anche i parlamentari Paolo Russo e Massimiliano Manfredi, l'assessore regionale Pasquale Sommese, 18 sindaci, Salvatore Visone e Vincenzo Meo rispettivamente presidente e vice presidente dell'ordine degli Architetti della provincia di Napoli, tra gli altri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA