«Il sindaco invita i cittadini a vedere Uomini e Donne»: l'incredibile manifesto di San Giuseppe Vesuviano

«Il sindaco invita i cittadini a vedere Uomini e Donne»: l'incredibile manifesto di San Giuseppe Vesuviano
Sabato 22 Novembre 2014, 18:01 - Ultimo agg. 23 Novembre, 12:33
2 Minuti di Lettura

Manifesti sparsi per il paese in cui il sindaco invita i cittadini a sintonizzarsi su "Uomini e donne" per sostenere un concittadino. Sembra un film di Totò. E invece quel manifesto a San Giuseppe Vesuviano è comparso per davvero.

«Il sindaco e l'amministrazione comunale», recita il manifesto, «invitano la cittadinanza a sintonizzarsi su Canale 5, venerdì 21 novembre 2014, dalle ore 14.45, dove, nel corso del programma "Uomini e donne" sarà presente il nostro concittadino Nicola Rapicano». Con tanto di nome e cognome dell'illustre concittadino a caratteri cubitali.

Un manifesto la cui foto è circolata subito in rete, anche grazie a Selvaggia Lucarelli, che l'ha condivisa su Facebook, commentandola con la sua solita dose di sarcasmo: «Il sindaco che invita i concittadini a sintonizzarsi su Uomini e donne è l'Armageddon».

Forse non sarà l'Armageddon, ma è qualcosa che è bastato per sollevare parecchie polemiche.

Non solo sul gesto in sé, non proprio "istituzionale", ma soprattutto sul fatto che per stampare e appendere quel manifesto nelle vie della città sarebbero stati spesi dei soldi del Comune. Non a caso sono proprio i cittadini di San Giuseppe Vesuviano quelli che l'hanno presa peggio. In poche ore sono piovute sul sindaco Vincenzo Catapano moltissime critiche.

Senza nulla togliere al programma di Maria De Filippi, in effetti si tratta di un caso a dir poco bizzarro. Speriamo almeno che tutto questo trambusto porti bene al tanto amato concittadino Rapicano.