Sorrento. Compleanno da record, nonna Graziella spegne 103 candeline

Sorrento. Compleanno da record, nonna Graziella spegne 103 candeline
di Massimiliano D'Esposito
Domenica 23 Agosto 2015, 10:32 - Ultimo agg. 12:49
1 Minuto di Lettura




Sorrento. È una delle decane della casa di riposo dove si è trasferita ben dodici anni fa. Per questo, quando è stata chiamata a spegnere le 103 candeline della torta, ha ricevuto l’incoraggiamento e, soprattutto, l'aiuto di tutti gli altri ospiti della struttura di assistenza per anziani «Sant’Antonio».



Maria Grazia Bruno, nota come Graziella, è nata a Castellammare di Stabia il 22 agosto del 1912. Non si è mai sposata, nonostante ciò ha dedicato la propria vita alla cura dei bambini. Le sue sorelle, infatti, le affidavano il compito di accudire i loro figli quando dovevano lavorare o avevano delle commissioni da sbrigare.



Quegli stessi nipoti che, nonostante alcuni vivano lontano dalla penisola sorrentina e dalla natìa Castellammare, si sono ritrovati per festeggiare la loro amata zia. «È sempre stata una donna tranquilla - dicono i responsabili della struttura assistenziale - e questo ha fatto sì che fosse benvoluta da tutti, soprattutto dagli altri ospiti, i quali, considerata l’età, la considerano un po’ come la loro mamma, o come una sorella maggiore».