Napoli. Spacciava soldi falsi col benestare del clan: arrestato. Sottratti 13mila euro finti

Napoli. Spacciava soldi falsi col benestare del clan: arrestato. Sottratti 13mila euro finti
Mercoledì 17 Settembre 2014, 13:56
2 Minuti di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui





Gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia hanno arrestato a Napoli C.P., 28enne del rione Case Nuove, ritenuto responsabile del reato di spendita e introduzione nello Stato di monete false.



La Polizia di Stato ha accertato la presenza di una fiorente attività di spaccio di banconote false nella zona di Piazza Nazionale, operata da alcuni giovani con il benestare dei clan della zona.



Gli agenti sono risaliti all'identità di uno di questi, identificandolo per C.P., noto per i suoi precedenti di polizia poiché già arrestato e condannato per vari reati, tra cui spaccio di droga. I poliziotti, durante un servizio di osservazione e appostamento in Piazza Nazionale e le strade adiacenti, lo hanno notato con una busta di plastica in mano.



Il giovane, accortosi della presenza della polizia, ha tentato di disfarsi della busta gettandola sotto un'autovettura in sosta, dandosi poi alla fuga in via Pavia, in direzione di Piazza Nazionale, dove è stato raggiunto e bloccato.



Gli agenti hanno recuperato la busta all'interno della quale vi erano 404 banconote da 20 euro, tutte recanti lo stesso numero seriale, e 496 banconote da 10 euro, anch'esse con lo stesso numero seriale, per un totale d 13.040 euro.
C.P. è stato quindi arrestato e portato nel carcere di Poggioreale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA