Spaccio di droga e corruzione: in arresto sei agenti della polizia penitenziaria

Spaccio di droga e corruzione: in arresto sei agenti della polizia penitenziaria
Martedì 8 Luglio 2014, 08:14 - Ultimo agg. 20:13
2 Minuti di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui





La Polizia di Padova sta eseguendo dall' alba 15 misure cautelari, di cui 6 nei confronti di agenti penitenziari di Padova e una a carico di un avvocato, nell' ambito di un'indagine per spaccio di droga e corruzione di pubblici ufficiali.



L'operazione della squadra Mobile di Padova, coordinata dal Servizio Centrale Operativo e dalla Direzione Centrale Servizi Antidroga, pm euganeo Sergio Dini, è scattata all'alba a Belluno, Lecce, Matera, Napoli, Rovigo, Salerno, Torino, Trieste, Venezia, Varese, Verona, Vicenza e a Porto Tolle (Rovigo). Tra le accuse la consegna di droga,

cellulari ed altre utilità all'interno del carcere.



Le ordinanze, firmate dal gip euganeo Mariella Fino su richiesta del pm Sergio Dini, sono eseguite da oltre 100 agenti e anche delle squadre mobili delle città coinvolte.
Contestualmente, con l'ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, sono state eseguite 37 perquisizioni anche negli edifici della Casa di Reclusione di Padova a carico di vari soggetti coinvolti a vario titolo nell'indagine, che vede coinvolti altri 9 agenti di polizia penitenziaria.




Leggi Il Mattino per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO