Afragola: spara contro i vicini dopo una lite condominiale. Sei feriti, due bimbi di 8 e 9 anni

Afragola: spara contro i vicini dopo una lite condominiale. Sei feriti, due bimbi di 8 e 9 anni
di Marco Di Caterino
Martedì 19 Maggio 2015, 08:07 - Ultimo agg. 21:01
2 Minuti di Lettura

Afragola. Ha rimproverato i suoi vicini per non aver chiuso bene il portone del vecchio palazzo a corte nel centro storico di Afragola. Poi Marco Castiello, 76 anni,ex guardia giurata ha imbracciato il suo fucile da caccia esplodendo una decina di colpi.

Sei le persone ferite, tra queste una bambina di nove anni e il fratellino di otto. Per fortuna le loro condizioni non sono gravi. I più piccoli sono stati medicati sul posto, nel cortile di via Ciaramella.

Per gli altri quattro - la mamma dei bambini, Vincenza D., 37 anni; il figlio maggiore Gennaro R., 19 anni; Rita M., 55 anni, e la figlia Anna C., 26 anni - si è reso necessario il ricovero presso l'ospedale san Giovanni di Dio di Frattamaggiore, dove ora sono in osservazione.

Sul posto gli agenti del commissariato di Afragola, diretto dal vicequestore Sergio Di Mauro e i carabinieri della compagnia di Casoria, diretta dal capitano Pierangelo Iannicca.

Ed è stato proprio Di Mauro a telefonare al folle, permettendo così la triangolazione della posizione del cellulare dell'ex guardia giurata che si era allontanato dal luogo della sparatoria. Seguendo quella traccia elettronica Marco Castiello è stato arrestato a Campobasso: era a casa di una delle figlie.

In casa dell'anziano sono stati poi sequestrati un fucile da caccia Franchi calibro 12, regolarmente detenuto, con un colpo in canna, dieci cartucce e una piccola mannaia.