Napoli. Perseguita la fidanzatina ma all'appuntamento trova la polizia: 21enne ai domiciliari

Napoli. Perseguita la fidanzatina ma all'appuntamento trova la polizia: 21enne ai domiciliari
di Giuseppe Crimaldi
Mercoledì 25 Marzo 2015, 11:31 - Ultimo agg. 13:07
1 Minuto di Lettura
Aveva mal digerito la fine del rapporto con la fidanzata appena 18enne, e da quel momento aveva cominciato a perseguitarla: prima con telefonate, poi con continui appostamenti in strada. La ragazza si era così rivolta alla polizia. Ieri il gip ha emesso un'ordinanza cautelare ai domiciliari nei confronti del persecutore.



Tutto era iniziato a febbraio. Gli agenti dell'Ufficio prevenzione generale diretto da Michele Spina, a seguito della denuncia della vittima, intervennero sostituendosi alla 18enne ad un appuntamento in Piazza Trieste e Trento. Giunto sul posto il ragazzo trovò i poliziotti ad attenderlo che lo bloccarono ed arrestarono perché responsabile di atti persecutori.



Il giovane fu anche trovato in possesso di un coltello con lama a scatto della lunghezza di 15,5 centimetri, motivo per il quale fu denunciato, in stato di libertà, per porto abusivo di arma. Processato con rito per direttissima, il 9 febbraio scorso, furono chiesti i termini a difesa. Ieri l'epilogo della vicenda, con l'ordinanza del gip e due gravi contestazioni: atti persecutori e violenza sessuale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA