Marigliano. Lavoratore senza stipendio da tre anni, protesta in cima alle ecoballe | Foto

Marigliano. Lavoratore senza stipendio da tre anni, protesta in cima alle ecoballe | Foto
Martedì 4 Agosto 2015, 14:58 - Ultimo agg. 18:13
2 Minuti di Lettura
Senza stipendio da 3 anni lavoratore del consorzio di Bonifica di Napoli e Caserta sale sulle montagne di ecoballe. E' disperato. Nonostante il caldo torrido Salvatore Bottiglieri, è cima alle cinquantamila ecoballe di rifiuti. Si sta facendo portavoce anche del dramma dei suoi colleghi di lavoro che invano lo stanno implorando per farlo scendere. Temono per la sua salute: il caldo picchia forte. "Da qui non me ne vado. Non me ne vado".



La tensione è alta. "Siamo padri di famiglia. Non abbiamo di che vivere Non abbiamo neanche i soldi per sfamare i nostri figli. Si vergognassero. Svolgiamo un lavoro a rischio, respirando miasmi e nessuno si sensibilizza a noi, a parte le promesse arrivate in questa ultima tornata elettorale," grida Salvatore. Non sanno più come tirare avanti e provvedere al sostentamento dei propri figli. "Siamo ridotti alla fame. Ci sentiamo dei falliti".



Protestano in coro gli 11 lavoratori del consorzio di Bonifica. "Se succede qualcosa a Salvatore, siete tutti responsabili" .
Sono al collasso. Prestano servizio anche di notte al buio senza luce nelle tenebre delle campagne mariglianesi alle pendici delle montagne di Polvica. Sono dipendenti del consorzio unico di Bacino di Napoli e Caserta dimenticati da quasi tre anni. Mediamente dovrebbero guadagnare mensilmente 1350 euro. E' da circa tre anni, invece, che non vengono retribuiti". Molti di loro hanno contratto anche debiti per poter far fronte alle esigenze di prima necessita mentre altri hanno messo a fuoco tutti i risparmi. Intanto sul posto è stato annunciato l'arrivo del liquidatore Ventriglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA