Stadio Collana: nel nuovo bando l’impegno al restyling

Stadio Collana: nel nuovo bando l’impegno al restyling
di Lucio C. Pomicino
Domenica 21 Dicembre 2014, 10:47 - Ultimo agg. 11:12
1 Minuto di Lettura
Conclusa la vicenda del bando di concessione dello stadio Collana al Vomero. Con decreto dirigenziale della Regione si è decisa la riapertura del bando, l’annuncio ieri sul sito della Regione. Domani sarà pubblicato sul Burc divenendo esecutivo, con la nuova scadenza per presentare le offerte al 7 gennaio prossimo.



Gara riaperta ma con una modifica. Viene introdotto all’articolo 5 «l’impegno di ciascun partecipante a concordare, al termine della prima fase per l’immediato utilizzo dell’impianto sportivo e comunque entro sei mesi dall’aggiudicazione, la presentazione, con i soggetti e nelle modalità previste dalla legge 147/2013, di uno studio di fattibilità con piano economico-finanziario per l’ammodernamento e la valorizzazione del complesso sportivo. Tale dichiarazione va inserita nella busta A contenente la documentazione amministrativa».



Il decreto consente l’integrazione documentale a chi ha già presentato l’offerta. Serve ora, da parte della Regione, un’ulteriore proroga al Comune per la gestione del Collana. Per non interrompere le numerose attività sportive agonistiche, amatoriali e delle due scuole del territorio, si parla di circa 6000 persone al giorno che usufruiscono dell’impianto.