Tenta il suicidio sui binari della Circum, 71enne salvato in extremis dalla polizia

Tenta il suicidio sui binari della Circum, 71enne salvato in extremis dalla polizia
di Francesca Raspavolo
Martedì 28 Luglio 2015, 15:06 - Ultimo agg. 19:26
1 Minuto di Lettura
Torre del Greco. Gli agenti di polizia lo hanno ritrovato sotto la galleria della Circumvesuviana, a pochi metri dalla stazione Torre del Greco Centrale, disteso sui binari.



"Lasciatemi stare, voglio morire", l'urlo di dolore dell'uomo, G.S., 71 anni, non sposato, solo e senza figli. Agli uomini in divisa è servita forza fisica ma soprattutto psicologica per riuscire a strapparlo al suo intento di suicidarsi e a convincerlo a farsi ricoverare in ospedale.



Drammatico il racconto dei poliziotti che hanno salvato il pensionato ieri sera a Torre del Greco: "Abbiamo provato ad alzarlo di peso dai binari ma lui si è dimenato, voleva morire. A quel punto abbiamo usato la forza, l'abbiamo preso per gambe e braccia e l'abbiamo trasportato a braccia fuori dalla galleria". Pochi secondi dopo sarebbe stato davvero troppo tardi.



"Siamo riusciti a tirarlo via proprio mentre sopraggiungeva un treno non rallentato in direzione Napoli". Il gesto eroico degli agenti non è passato inosservato: i passeggeri in attesa del treno si sono lasciati andare ad un lungo applauso quando hanno visto i due poliziotti tornare con il 71enne ancora vivo tra le braccia.



Ora G.S., in cura per una forte depressione, è stato affidato alla sorella, l'unica affetto che gli resti al mondo.