Terra dei Fuochi, sit-in davanti alla sede Rai di Napoli

Terra dei Fuochi, sit-in davanti alla sede Rai di Napoli
Domenica 19 Ottobre 2014, 19:21
1 Minuto di Lettura
Una delegazione di aderenti all'associazione «La terra dei fuochi» sta effettuando un sit-in davanti l'ingresso della sede Rai di Napoli contro i dati diffusi dalla Prefettura relativi alla diminuzione dei roghi tossici tra le province di Napoli e Caserta.



I manifestanti chiedono una maggiore attenzione del servizio pubblico sul tema degli incendi dei rifiuti nella tristemente nota terra dei fuochi. Esposti anche degli striscioni: «La terra dei fuochi continua a bruciare, peggio di prima. Il decreto legge è stato una truffa».



«Bisogna fermare assolutamente i roghi tossici - sottolinea con forza Angelo Ferrillo, presidente dell'Associazione - che danneggiano non solo la salute, ma anche l'economia e l'immagine dell'intero Paese».



Sabato prossimo è previsto un corteo, a Napoli, che partirà da piazza Dante per dirigersi verso la sede della Prefettura di Napoli dove una delegazione chiederà di incontrare, il prefetto, il presidente della Regione Campania, i rappresentanti delle forze dell'ordine e il capo della Procura della Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA