Torre del Greco, crollo di calcinacci dalla scuola su strada e marciapiedi:

Torre del Greco, crollo di calcinacci dalla scuola su strada e marciapiedi:
di Francesca Raspavolo
Venerdì 17 Aprile 2015, 09:43 - Ultimo agg. 10:22
1 Minuto di Lettura
Torre del Greco. Crollo di calcinacci all'Istituto "San Giovanni Battista" di via Circumvallazione, meglio noto in città come convento delle suore battistine. Alle prime luci del giorno alcuni pezzi di intonaco si sono staccati dalla guglia della congregazione finendo per invadere strada, marciapiedi e carreggiata, a quell'ora molto affollata.



Nessun ferito ma tanta paura soprattutto perché l'istituto ospita una scuola per l'infanzia ed una primaria paritaria, oltre alle classiche attività parrocchiali.



Sul posto sono giunte due squadre dei vigili del fuoco e dei vigili urbani, allertate dalle segnalazioni di passanti e testimoni: i pompieri hanno immediatamente transennato l'area del crollo inibendo il passaggio pedonale dell'intero marciapiedi.



Il sindaco Ciro Borriello ha annunciato un provvedimento per ordinare la messa in sicurezza dell'istituto, già in passato interessato da crolli. Intanto in via Circumvallazione il traffico è andato in tilt: alcuni mezzi pesanti di passaggio in zona sono rimasti bloccati dietro ai mezzi di soccorso. Solo intorno alle 9.30 la circolazione è tornata alla normalità.