Torre del Greco. Bara «dimenticata» al centro del cimitero: la protesta degli utenti

Torre del Greco. Bara «dimenticata» al centro del cimitero: la protesta degli utenti
di Francesca Raspavolo
Domenica 21 Settembre 2014, 10:19 - Ultimo agg. 11:07
1 Minuto di Lettura


Non c'è pace al cimitero di Torre del Greco: dopo la razzia di mercoledì scorso - rubati 50 portavasi in ottone, 30 coroncine elettriche ed una scala - questa mattina al camposanto c'è anche una bara scoperchiata.



A fare la macabra scoperta una fedele in visita ad un proprio caro che ha anche fotografato la scena e l'ha postata sui social. La cassa in legno, scoperchiata e vuota, è stata abbandonata nei pressi della cappella del cimitero, proprio accanto ad uno dei due monumenti funebri dell'ala principale della struttura.



"E' una vergogna - tuona la donna - Non c'è alcun rispetto dei morti e del nostro dolore: al cimitero si ruba, si profanano le tombe e si lasciano i rifiuti incustoditi. E' uno spettacolo indecente, non degno di una città civile".



Non bastasse la cassa funebre in bella vista, al camposanto oggi c'è anche un'altra brutta sorpresa: il rubinetto di una delle fontane principali è misteriosamente scomparso. Come sono scomparsi, mercoledì scorso, portavasi in ottone, cuori elettrici, crocifissi ed una grossa scala in metallo.