Torre del Greco. Camion sbatte contro albero e lo sdradica | Foto

Torre del Greco. Camion sbatte contro albero e lo sdradica | Foto
di Francesca Raspavolo
Giovedì 29 Ottobre 2015, 10:47 - Ultimo agg. 14:51
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - . Rocambolesco incidente in viale Cristoforo Colombo: un autocarro centra un albero e lo sdradica trascinandolo con sè per diversi metri.

E' successo ieri sera, intorno alle 10, sui cosiddetti "viali", quartiere chic di Torre del Greco: un camion di grosse dimensioni stava transitando lungo la strada che collega via Marconi a via Beneduce quando ha urtato contro un pino secolare, uno dei tanti che punteggia il viale. Il conducente del mezzo deve aver calcolato male lo spazio di manovra a sua disposizione e, senza rendersene conto, è finito contro l'albero. Alcuni rami si sono impigliati nella parte posteriore dell'autocarro sdradicando la pianta dalle radici e portandola via con sè.



Necessario l'intervento dei vigili del fuoco, al lavoro per diverse ore per liberare il camion dai rami, recuperare i resti del pino e liberare la strada.

Sul posto residenti della zona e curiosi, allarmati anche dal fragore dell'impatto. "E' incredibile, come ha fatto a non vedere gli alberi?", si sono chiesti alcuni passanti. "Non bastano i pini abbattuti dal Comune, ora anche i camion", l'ironia di un abitante di viale Colombo.

Nelle scorse settimane diversi pini secolari della zona furono abbattuti su richiesta dell'Ufficio Giardini perchè malati: a nulla servirono le proteste delle famiglie del quartiere, affezionate ai vecchi alberi di viale Colombo e via Diaz.