Napoli. Veleni nel tunnel Vittoria, il Comune: «Faremo di più»

Napoli. Veleni nel tunnel Vittoria, il Comune: «Faremo di più»
di Valerio Esca
Venerdì 24 Aprile 2015, 09:25 - Ultimo agg. 10:00
1 Minuto di Lettura
Il dossier «Galleria Vittoria» non è più trascurabile, il problema è esplosivo e non può essere più rinviato. Il Comune sembra essersene reso conto. Dopo la denuncia del Mattino il vicesindaco con delega all’Ambiente, Tommaso Sodano e l’assessore alla Mobilità, Mario Calabrese provano a spiegare, attraverso una lettera suddivisa in 6 punti, quale sia lo stato delle cose.



«Questa amministrazione – sottolineano Sodano e Calabrese - non ha sottovalutato, né sottovaluta, il problema della concentrazione del traffico da est a ovest. Per questo tanta importanza è stata data al potenziamento del trasporto pubblico, in particolare su ferro, che concorre ad una forte riduzione del traffico privato».



Altro punto sul quale battono i due assessori arancioni è quello che riguarda «l'attraversamento concentrato nella Galleria Vittoria che deriva da scelte di cui si rivendica l'assoluta importanza: migliaia di cittadini e di turisti apprezzano quotidianamente lo straordinario scenario di via Partenope, e quindi è inutile tornarci su».



CONTINUA A LEGGERE

SUL MATTINO DIGITAL
© RIPRODUZIONE RISERVATA