Ufo a Napoli? Gli esperti analizzano il video pubblicato dal Mattino

Ufo a Napoli? Gli esperti analizzano il video pubblicato dal Mattino
Venerdì 4 Luglio 2014, 12:45 - Ultimo agg. 12:46
2 Minuti di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui




Dopo aver visionato il filmato pubblicato ieri sul Mattino in cui si vede uno strano oggetto sorvolare Napoli, interviene Angelo Carannante del Centrocentro Ufologico Mediterraneo.



Guarda il video - Clicca qui





Ecco quanto ha scritto in merito al filmato: «Ho guardato il video, appare di scarsa qualità e senza effettivi punti di riferimento. Il video è girato da terra ed infatti vede all’inizio un qualcosa come punto di riferimento, forse un edificio. Poi il teste zooma sul cielo. Sia le inquadrature che lo zoom creano una distorsione sull'oggetto in primo piano di forma leggermente allungata che il testimone afferma essere un jet anche se si vede molto luminoso probabilmente per il riflesso del sole su di esso».



«Sembra che faccia accelerazioni - continua - anche sostenute, con un effetto dovuto anche al movimento della mano dell’operatore. Nel video si vedono anche degli oggetti bianchi quasi puntiformi apparentemente fermi o forse ascendenti e che il testimone non sa dire cosa siano. Resta dubbia la natura di tali oggetti che potrebbero essere valutati solo approfondendo l'analisi sul video originale e con le informazioni che solo il testimone può darci. Infatti i video postati su youtube perdono inevitabilmente di qualità e ci sarebbe bisogno per l’appunto dell’originale proprio per ricavare tante caratteristiche tecniche che solo l’originale stesso ci può fornire».



«In conclusione ritengo il video sicuramente interessante e degno di indagini ed approfondimenti. Però lo ripeto, ricavando il giudizio solo dal filmato postato su youtube e senza ulteriori altre informazioni che sarebbero preziose. Quindi invito il testimone, come già abbiamo fatto con un commento del C.UFO.M. su youtube, a contattarci agli indirizzi che trova sul nostro sito www.centroufologicomediterraneo.it alla voce "contatti" o sulla nostra pagina ufficiale facebook "Centro Ufologico Mediterraneo". Potremmo quindi essere al cospetto di veri e propri ufo, come di qualcosa di più banale come ad esempio dei palloncini. Lo ripeto però, l'ipotesi "UFO" non è da scartare". Se avremo il video originale e un colloquio con il testimone, con opportuni trattamenti del filmato forse riusciremo a saperne molto di più».

Leggi Il Mattino per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA