Va a rapinare una pizzeria, ma la titolare è una ex compagna di scuola: riconosciuto e arrestato

Va a rapinare una pizzeria, ma la titolare è una ex compagna di scuola: riconosciuto e arrestato
Giovedì 29 Gennaio 2015, 14:34 - Ultimo agg. 14:38
1 Minuto di Lettura
NAPOLI - Gli agenti del commissariato di Polizia Dante hanno sottoposto a fermo di PG Luigi Nasti, 28enne con precedenti di polizia, attualmente sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali, perché responsabile del reato di rapina aggravata.



La Polizia ha accertato che l’uomo, lo scorso 24 gennaio, unitamente ad un complice, al momento in fase di identificazione, si è reso responsabile di una rapina ai danni di una pizzeria a Napoli. Il 28enne, infatti, impugnando una pistola, aveva minacciato la titolare ed i presenti per impossessarsi della somma di 400€.



Durante le fasi della rapina Nasti, però, commetteva un errore imperdonabile; infatti, si abbassava lo scalda-collo, utilizzato per celare il volto, venendo così visto in viso e riconosciuto dalle vittime.

Gli agenti, nella tarda mattinata di ieri, hanno bloccato l’uomo nella sua abitazione, un terraneo di via Eremo. Inutile il tentativo del rapinatore, all’arrivo della Polizia, di provare a scappare da una finestra.

L’uomo, riconosciuto senza ombra di dubbio da una delle vittime, in quanto un ex compagno di scuola, è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria e condotto al carcere di Poggioreale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA