Scuola devastata: interrogazione della Valente (pd) al ministro Alfano

Scuola devastata: interrogazione della Valente (pd) al ministro Alfano
Mercoledì 26 Novembre 2014, 17:26 - Ultimo agg. 18:17
2 Minuti di Lettura

Napoli - «Quello che è accaduto all'Istituto tecnico-economico Galiani è gravissimo, non solo per l'entità dei danni subiti dal plesso ma anche e soprattutto per le modalità con cui è stata perpetrata la devastazione. Tutta la mia solidarietà ai dirigenti scolastici e alla preside Filippelli che invano aveva richiesto nei giorni precedenti un rafforzamento della vigilanza anche notturna».

Così in una nota la deputata del Partito Democratico Valeria Valente in merito al raid compiuto nella scuola Galiani di Napoli durante un'occupazione. «Per questo - continua Valente - e per chiarire perchè non è stato possibile effettuare in tempi rapidi, da parte delle forze dell'ordine intervenute sul posto, la salvaguardia dell'edificio e la messa in sicurezza di studenti e materiali didattici, presenterò un'interrogazione al ministro dell'Interno Alfano».

«Assieme a questo - aggiunge la Valente - credo sia utile che l'intera comunità, a partire ovviamente dai suoi livelli istituzionali, si attivi per una raccolta fondi da destinare alla struttura, vandalizzata e spogliata di tutte le sue nuovissime e preziose apparecchiature informatiche.

Come ha sostenuto la preside Filippelli, quella del Galiani è una realtà che funziona e noi non possiamo rimanere inerti di fronte a un'aggressione del genere perpetrata non solo alla scuola ma a tutta la città».