Vertenza Autogrill. I lavoratori incontrano De Magistris: 54 posti a rischio

Vertenza Autogrill. I lavoratori incontrano De Magistris: 54 posti a rischio
Giovedì 26 Febbraio 2015, 11:50 - Ultimo agg. 12:12
2 Minuti di Lettura
NAPOLI - Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, e l'assessore al Lavoro, Enrico Panini, hanno incontrato le organizzazioni sindacali del trasporto aereo e del commercio di Cgil, Cisl e Uil, di Ugl e Usb.



Le organizzazioni sindacali hanno rappresentato «la delicata questione dei 70 lavoratori, occupati presso la società Autogrill operativa all'aeroporto di Capodichino e che ha rinunciato all'appalto.



Solo 16 di questi lavoratori saranno riassunti dalle tre aziende che si sono aggiudicate la gara». Il primo cittadino ha espresso ai lavoratori ed alle loro rappresentanze sindacali «la piena solidarietà dell'Amministrazione comunale che ha sempre considerato inaccettabile la perdita di occupazione in città, ricordando l'impegno sul tema dell'Amministrazione».



«Nel Consiglio di Amministrazione di Gesac, infatti - si evidenzia in una nota - il rappresentante del Comune ha sostenuto con forza la necessità che la Società di gestione si attivasse per scongiurare i licenziamenti.
Il sindaco ha annunciato di voler chiedere immediatamente al prefetto la convocazione di un tavolo di crisi ritenendo inaccettabile per la città una riduzione dell'occupazione e la perdita di posti di lavoro, nonche' l'avvio di un prevedibile conflitto sindacale che potrebbe avere gravi ripercussioni sull'aeroporto della citta' di Napoli».