Il viaggio per la libertà di Angela, la tigre sequestrata a un pregiudicato | Video e foto

Il viaggio per la libertà di Angela, la tigre sequestrata a un pregiudicato | Video e foto
Martedì 22 Luglio 2014, 20:04 - Ultimo agg. 21:36
2 Minuti di Lettura



Angela è una giovane tigre in viaggio per la libertà. La Polizia l'ha trovata all'interno di una gabbia presso l'abitazione di un pregiudicato, lo scorso dicembre a Mugnano, in provincia di Napoli.

GUARDA IL VIDEO QUI

La Lav si è occupata di cercare per lei una sistemazione migliore. Ha organizzato il suo trasferimento in un centro specializzato a Francoforte, gestito dall'associazione Four Paws International. Qui Angela sarà finalmente seguita e farà riabilitazione per raggiungere l'obiettivo finale: la sua liberazione in un grande rifugio per felini in Sud Africa.

Dei primi passi verso la libertà per la tigre Angela, c'è un filmato, che riprende il suo trasferimento dalla Campania al centro di recupero di Rüsselsheim, in Germania, realizzato pochi giorni fa da Lav e Four Paws international, associazione che vanta un’esperienza pluriennale nel salvataggio di grandi felini maltrattati e nel loro trasporto.

La carenza di adeguate strutture di recupero in Italia, e di risorse dedicate, ha reso necessario per Angela, il viaggio verso il centro di Rüsselsheim.

Un primo traguardo verso la sua libertà che potrà compiersi del tutto con il successivo trasferimento a Lionsrock, in Sudafrica, un santuario per i grandi felini, che offre spazi enormi e un ambiente naturale, oltre ad un’assistenza medica qualificata. Una operazione complessa e delicata, realizzata grazie all’impegno congiunto di Lav e Four Paws, con la preziosa collaborazione del Servizio Cites del Corpo Forestale dello Stato, della Procura di Napoli e del Garante per la Tutela degli Animali del Comune di Napoli.

Leggi Il Mattino per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO