Napoli, al Vomero torna a colpire il rapinatore delle farmacie| Video

Napoli, al Vomero torna a colpire il rapinatore delle farmacie| Video
di Melina Chiapparino
Giovedì 5 Marzo 2015, 19:56 - Ultimo agg. 20:02
1 Minuto di Lettura




​Una manciata di secondi e l'ennesima rapina è stata messa a segno ieri sera in una delle farmacie bersagliate dalla microrciminalità, oramai scatenata tra il Vomero el'Arenella.



Stavolta nel mirino del malvivente è stata la farmacia Municino' in via Domenico Fontana dove solo una settimana prima si era verificata un'altra rapina consumata con le stesse modalità, quasi come un copione che si ripete e che rafforza l'ipotesi di un rapinatore seriale che nell'ultimo mese sta saccheggiando le farmacie della zona.



L'uomo è entrato nel negozio di via Fontana poco prima delle 19.00 indossando un passamontagna e minacciando il personale con una pistola, facendosi consegnare tutti i soldi presenti in cassa, ovvero circa 200 euro. L'azione è durata pochi istanti e si è svolta con la stessa dinamica e nella stessa fascia oraria anche una settimana prima. Altri episodi molto simili si sono verificati nelle farmacie: Mautone di via Bernardo Cavallino, Pisciscelli sita nell'omonima via e ancora nella farmacia Cifariello di via Giacinto Gigante.



Non è ancora certo se ad agire sia stato un singolo individuo da riconoscere appunto come rapinatore seriale oppure se ci possa essere il coinvolgimento di più soggetti e di un vero e proprio disegno criminale. Al momento tutte le ipotesi sono al vaglio della polizia. Sul caso procede il commissariato dell'Arenella che ha provveduto all'acquisizione dell'immagine di videocamere e all'ascolto di svariate testimonianze.