«Vietiamo la carne agli animali», è rivolta | Video: cosa ne pensano i napoletani

«Vietiamo la carne agli animali», è rivolta | Video: cosa ne pensano i napoletani
di Oscar De Simone
Martedì 31 Marzo 2015, 14:51 - Ultimo agg. 1 Aprile, 12:49
1 Minuto di Lettura




“Gatti e cani sono tutt’altro che vegetariani e quindi intendiamo ribadire la nostra posizione contraria rispetto alla vendita di alimenti senza carne per i nostri animali domestici”. Queste le dichiarazioni di Francesco Parmiciano di FederFauna Campania, che definisce questo tipo di alimentazione (descritta sul sito http://www.viverevegan.org/web/guida/cani-e-gatti/) innaturale e dannosa per gli animali.



“Questa iniziativa che è stata lanciata da alcuni produttori di cibi per cani e gatti ci vede contrari e ci opporremo in ogni maniera” continua Parmiciano, “i nostri animali mangiano carne da sempre e questa iniziativa andrebbe contro le loro caratteristiche etologiche”.



In strada però, i cittadini si dividono tra favorevoli e contrari ed in alcuni casi dicono interessati ad approfondire la vicenda. “Io sono contrario a far mangiare carne al mio cane” dice un cittadino in strada, “per cui condivido in pieno l’idea di eliminare carne dagli alimenti per animali”. Non tutti però, sembrano essere d’accordo. “Se sono carnivori” dice una ragazza, “è impensabile eliminare un alimento così importante per la loro nutrizione”. “Abbiamo in mente di agire per vie legali” conclude Parmiciano, “perché il nostro primo obiettivo è quello di difendere in ogni modo la salute dei nostri amici a quattro zampe”.