Torna il Villaggio Pizza, una settimana di eventi a Torre del Greco

Non solo pizza, quest'anno, ma anche corsi di cucina e di prevenzione sanitaria
Non solo pizza, quest'anno, ma anche corsi di cucina e di prevenzione sanitaria
di Francesca Mari
Mercoledì 24 Giugno 2015, 10:06 - Ultimo agg. 10:22
2 Minuti di Lettura
Torre del Greco. Al via oggi e fino al 28 giugno la seconda edizione di «The Space… il Villaggio Pizza». Una delegazione dei migliori pizzaioli della regione Campania animeranno l’evento che si svolgerà a Torre del Greco (parcheggio La Salle, via Alcide de Gasperi).



I forni, rigorosamente a legna, rimarranno accesi dalle ore 19 fino a tarda notte, in una non stop di fragranti pizze, specialità della regione Campania, tra dolci, musica e spettacoli. L’evento guarderà ai temi di Expo 2015 (nutrire il pianeta, energia per la vita e dieta mediterranea) e lo farà promuovendo “pizze sostenibili” per metodo di cottura, ingredienti utilizzati, trasporto delle materie prime e preparazione. Due gli obiettivi: rispettare la sostenibilità ambientale e produrre l’energia positiva per chi mangia la pizza.



L’area, completamente attrezzata con oltre 1000 posti a sedere, permetterà di degustare specialità di pizze e quant’altro nella massima tranquillità.Tra corsi specializzati, laboratori culinari e degustazioni, ci sarà spazio anche per le speciali performance di chef molto noti al grande pubblico.L’evento sosterrà la mission dell’Associazione Moscati che negli ultimi anni si è distinta per il proprio operato in merito alla prevenzione.La manifestazione rappresenta non solo un evento di promozione di uno dei prodotti tipici del made in Naples e del made in Italy nel mondo, ovvero la pizza, ma anche un attrattore turistico per incrementare i flussi di turismo in città.



Non mancheranno spettacoli con comici come Nello Iorio, Ciro Giustiniani e Luca Sepe e per concludere il concerto del neomelodico Tony Colombo. Gli organizzatori sono Agostino e Rosario Primicile; presenza costante, il campione del mondo della pizza, Davide Civitiello.